Troppe persone quando si parla di sicurezza informatica chiudono la questione con “tanto non ho nulla da nascondere”. Forse perché non sanno che il furto di dati e account non viene fatto solo per spionaggio, ma per scopi ben più gravi e devastanti, che hanno come fine ultimo il lucro.
Ma soprattutto perché ogni piccolo dato sottratto può essere usato per scopi illegali: rubare soldi, perpetrare truffe, imbrogliare, spiare webcam, minacciare gli altri o estorcere denaro a nostro nome. Anche solo con dati basici come nome, indirizzo, codice fiscale, email… Quindi “hai tutto da nascondere” e anche molto bene!
Lo spieghiamo in questa puntata di FvgTech in cui Gabriele Gobbo ospita Gabriele Buffardeci.
Per la tu sicurezza informatica hai tutto da nascondere, fallo bene!
FvgTech è il programma televisivo di divulgazione e cultura digitale con Focus sul digital world: il futuro, l’intelligenza artificiale, il mondo social, il marketing digitale e la tecnologia. In onda su diverse emittenti televisive italiane, portali web e webTV. Successivamente disponibile gratuitamente on demand, streaming, social, web, podcast, app.
Segui le puntate:
APP: www.fvgtech.it/app
APPLE VIDEO: www.fvgtech.it/itunes
APPLE AUDIO: www.fvgtech.it/itunesaudio
SPOTIFY AUDIO: www.fvgtech.it/spotify
Link Utili:
facebook.com/FvgTech
twitter.com/FvgTech
linkedin.com/in/gabrielegobbo
Vuoi trasmettere anche tu FvgTech nella tua emittente televisiva, WebTV, stazione radiofonica, Web Radio o sito web? Clicca qui per informazioni
I contenuti della puntata non sono da intendersi come consulenza e sono a mero titolo esemplificativo.
👇 Link e informazioni su FvgTech
Podcast: Embed