FvgTech il programma tv di divulgazione digitale con Gabriele Gobbo che colma il digital divide in Italia.
FvgTech è il programma TV con focus sul digital world: le novità, il mondo delle start-up, i social media, l’informatica e tutto quanto è tecnologia. Un progetto di Gabriele Gobbo per portare la cultura tecnologica nelle case attraverso la TV e la rete, per colmare il digital divide anche dei meno esperti in alcuni argomenti.
Nato nel 2018 è l’appuntamento fisso degli spettatori ogni settimana su diverse TV sul territorio nazionale. Sono già intervenuti in trasmissione decine di ospiti nazionali e internazionali, selezionati fra le migliori personalità del mondo tech. Sfondato qualche mese fa il traguardo delle 100 puntate andate in onda, che già corrono a quota 200.
DOVE VEDERE IL PROGRAMMA, CANALI TELEVISIVI E DIGITALI >
Le puntate sono sempre disponibili subito dopo la messa in onda sul podcast di Apple iTunes, di cui FvgTech è arrivato alle prime posizioni della classifica “Tecnologia”, attraverso cui le puntate arrivano direttamente sui dispositivi degli utenti iscritti al servizio in tempo reale con la pubblicazione. Inoltre è stato inserito nel catalogo di Spotify.
Ogni puntata viene trasmessa su diverse emittenti televisive sul territorio nazionale e su satellite (via Sky e Tivùsat) e poi su Facebook e YouTube; ma non è tutto, FvgTech è disponibile su oltre 10 social network fra cui Spreaker, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn e ovviamente sul sito fvgtech.it
Ogni settimana spieghiamo in TV le nuove tecnologie, il digital e il mondo della rete assieme a Gabriele Gobbo (esperto di marketing e mondo digitale) e ai suoi ospiti. Con spiegazioni semplici e adatte ad un pubblico anche poco esperto degli argomenti trattati, così da diffondere le conoscenze di base anche ai non addetti ai lavori. Un’occasione per i telespettatori friulani di sfruttare e conoscere il vastissimo mondo della tecnologia, reale e virtuale.
GUARDA L’ARCHIVIO DI OLTRE 150 PUNTATE
Gabriele Gobbo, conduttore della trasmissione FvgTech sulla tecnologia, è un esperto di “digital” e “cose della rete” grazie alla sua web company, inoltre è fondatore di italiamac.it, ideatore del MacDays presso la Fiera di Pordenone e tiene corsi e seminari di digital strategy.
Giornale e Radio: Il progetto è sfociato anche nella rivista cartacea “FvgTech Magazine” e nel programma radiofonico “FvgTech On Air” in onda come pillola settimanale sulla radio “Italiana Mallorca”.
FvgTech disponibile in Syndication: Nuovo Progetto di Broadcast Syndication. Attivato il sistema per dare la possibilità ad altre TV e altre Radio private di utilizzare i contenuti di FvgTech in modo gratuito per la messa in onda sulle loro frequenze. CLICCA PER INFO
FvgTech in sintesi
FvgTech è il programma TV di divulgazione della conoscenza e cultura digitale, con Focus sul mondo tech: le novità, il futuro, il mondo social, l’informatica e tutto quanto è tecnologia. Ogni settimana spieghiamo in TV con parole semplici le nuove tecnologie, il digitale e il mondo della rete sulle emittenti televisive in Syndication assieme a Gabriele Gobbo (esperto di marketing e mondo digitale) e ai suoi ospiti. Con spiegazioni semplici e adatte ad un pubblico anche poco esperto degli argomenti trattati, così da diffondere le conoscenze di base anche ai non addetti ai lavori. Un’occasione per i telespettatori (e utenti del web) di sfruttare e conoscere il vastissimo mondo della tecnologia, reale e virtuale. In programmazione in diversi orari in base al canale televisivo, radiofonico o digitale di riferimento.
Distribuzione
FvgTech viene distribuito alle TV in Syndication e attraverso la rete su un network di siti di informazione, tecnologia e generalisti, che ad oggi sviluppano 3 milioni di pageviews complessive al mese. On demand viene distribuito su YouTube sul canale proprietario, su Facebook in oltre 15 pagine territoriali e generaliste e in versione Podcast su iTunes e web. Infine la versione audio viene trasmessa su Radio Italiana FM e in Podcast su iTunes, Spotify e altre 5 piattaforme.
Scopri progetto e missione della “piattaforma di divulgazione digitale” che sta nascendo con FvgTech
IL CONDUTTORE
GABRIELE GOBBO
Gabriele Gobbo ha le mani in pasta nella rete da sempre, attraverso il marchio MacPremium sviluppa progetti e strategie digitali per le aziende, persone e celebrities; dalla presenza sul web al social media marketing, dalle attività non convenzionali al marketing virale, alla diffusione della cultura digitale all’organizzazione di eventi tech. Insegna come docente presso lo IED – Istituto Europeo di Design di Milano. È Social Media Strategist e web manager per realtà aziendali nazionali, internazionali e personaggi famosi del mondo dello spettacolo e sportivo.
Produce e presenta la trasmissione televisiva FvgTech dedicata alla tecnologia e al mondo digital (con cui ha ideato la rivista FvgTech Magazine e lo spinoff radiofonico FvgTech On Air) e ha ideato il MacDays evento tecnologico annuale organizzato presso la Fiera di Pordenone. Organizza assieme a SamuExpo il Samu Digital Days, evento per la divulgazione della cultura digitale nell’industria e ha inventato la prima “fiera virtuale” italiana nell’epoca di coronavirus con RadioamatoreFiera che ha totalizzato oltre 25.000 minuti di visualizzazione streaming.
È speaker, moderatore e intervistatore per eventi e talk, soprattutto del mondo digital e tech. Tiene workshop e seminari sulle strategie di marketing per la promozione di app e aziende, oltre a corsi specifici di promozione digitale del settore Ho.re.ca. Modera il Digital Security Festival, è uno speaker della Milano Digital Week grazie all’Istituto Europeo di Design e ai suoi talk. Durante il lockdown ha creato un format di Dirette Social raccogliendo oltre 200.000 minuti di visualizzazione. Tutor per i “Percorsi, Competenze Trasversali e Orientamento” (Alternanza scuola lavoro) spiega ai ragazzi delle scuole superiori l’etica del web e strategie di comunicazione trasparenti.
Ha fondato Italiamac 20 anni fa, il principale e più vasto Apple User Group d’Italia riconosciuto da Apple Inc. Un passato come organizzatore di eventi, mantengo i collegamenti con il mondo dell’intrattenimento e delle manifestazioni attraverso il mio progetto DiscoBar.it
gabrielegobbo.it
linkedin.com/in/gabrielegobbo
Qui la lista delle fonti dei fondali tematici