In questa puntata di FvgTech, Gabriele Gobbo, insieme all’esperto Michele Laurelli, si addentra nel mondo dell’Intelligenza Artificiale Generativa, o GenAI. Questo termine, sempre più presente nelle discussioni tecniche e nei media, rappresenta un ramo dell’IA che sta guadagnando sempre più importanza e attenzione. Spesso non viene spiegato in modo semplice cosa sia, quindi cercheremo di farlo in questo episodio.
Con esempi semplici cercheremo di spiegare come opera la GenAI, senza addentrarci troppo nei tecnicismi, per fare in modo che anche i meno esperti abbiano una infarinatura di base sui meccanismi di generazione.
Gabriele e Michele fanno chiarezza i miti della GenAI, spiegando come questa tecnologia non sia destinata a sostituire l’uomo nelle decisioni, ma piuttosto ad agire come un supporto, facilitando e ottimizzando i compiti ripetitivi e rendendo il lavoro più efficiente e meno gravoso.
Se desiderate comprendere meglio cosa si cela dietro l’Intelligenza Artificiale Generativa e quali potrebbero essere le sue applicazioni future, questa puntata di FvgTech è imperdibile!
Intelligenza artificiale generativa, ma come funziona?
👇 Link e informazioni su FvgTech
FvgTech è il programma televisivo di divulgazione e cultura digitale con Focus sul digital world: il futuro, l’intelligenza artificiale, il mondo social, il marketing digitale e la tecnologia. In onda su diverse emittenti televisive italiane, portali web e webTV. Successivamente disponibile gratuitamente on demand, streaming, social, web, podcast, app.
Segui le puntate:
APP: www.fvgtech.it/app
APPLE VIDEO: www.fvgtech.it/itunes
APPLE AUDIO: www.fvgtech.it/itunesaudio
SPOTIFY AUDIO: www.fvgtech.it/spotify
Link Utili:
facebook.com/FvgTech
twitter.com/FvgTech
linkedin.com/in/gabrielegobbo
Vuoi trasmettere anche tu FvgTech nella tua emittente televisiva, WebTV, stazione radiofonica, Web Radio o sito web? Clicca qui per informazioni
I contenuti della puntata non sono da intendersi come consulenza e sono a mero titolo esemplificativo.
Podcast: Embed